Betta (Anonimo)
(sabato 9 marzo 2013)
Categoria: Desiderio
LAVORO: bella notizia (ma incrocio le dita)
Un nuovo lavoro. E' da prima di Natale che mi sbatto a cercarlo e forse forse finalmente ce l'ho fatta. Nel modo meno immaginabile.
Stamattina ho fatto visita alla gioielleria dove mi sono fatta bucare le orecchie (e dove il mio ragazzo mi aveva comprato gli orecchini donati per San Valentino). Quando mi ha fatto i buchi la signora mi aveva detto di ripassare dopo una settimana a farmi controllare che tutto procedesse bene (come effettivamente è), così ho approfittato per portarle la torta di cioccolato e pere che le avevo fatto ieri (quella di cui ho scritto la ricetta) per ringraziarla della sua gentilezza e di non avermi fatto pagare nulla per i fori e gli orecchini.
Che ti vedo nel negozio? Un bel cartello CERCASI COMMESSA in bella vista sul banco. Anche in vetrina ce n'era uno identico. Indovinate un po'... MI SONO PROPOSTA!!! Suppongo che essermi presentata con una torta abbia giocato a mio favore, ma anche la simpatia reciproca che era scattata quando sono andata per farmi fare i buchi.
Insomma, la signora mi ha detto che sarebbe felice di prendermi, che le ho fatto una bellissima impressione fin da quando ci siamo sentite la prima volta per telefono, che mi vede adatta a rapportarmi alla clientela, ma... per una risposta definitiva devo tornare lunedì pomeriggio (quando il negozio è chiuso) perché anche suo marito mi deve prima conoscere. Il marito non l'ho mai visto perché si occupa prevalentemente del laboratorio e stamattina non era in negozio.
Insomma, vedi un po' i casi della vita. Loro avevano una commessa che ora è in maternità. Era brava, avevano deciso di aspettarla ma lei ha fatto sapere qualche giorno fa che preferisce lasciare il lavoro per stare a tempo pieno col suo bambino.
Se non avessi deciso di farmi forare i lobi per via di un regalo... "sbagliato" mai e poi mai avrei sfiorato questa occasione.
Non vedo l'ora che sia lunedì. Troppo bello per essere vero e finché non avrò l'ok non ci crederò.
Ci spero troppo. Il lavoro di commessa in una gioielleria è molto attraente. La titolare è simpatica e cordiale. Direi che questa è la più bella occasione lavorativa che mi sia mai capitata.
Quando l'ho detto al mio fidanzato non ci poteva credere.
I miei genitori sono troppo felici, spero di non doverli ancora deludere.
E spero di non essere troppo agitata al colloquio, lunedì pomeriggio.